Un’azienda su cinque ricorre al “compro ora pago poi” ma la scarsa conoscenza ne limita l’uso. In Italia e Spagna i vantaggi percepiti sono legati soprattutto a incassi

Un’azienda su cinque ricorre al “compro ora pago poi” ma la scarsa conoscenza ne limita l’uso. In Italia e Spagna i vantaggi percepiti sono legati soprattutto a incassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L Buy Now Pay Later (compra ora e paga poi), modalità di pagamento che prevede una dilazione di pagamento senza interessi (tecnicamente è un pagamento differito), oggi molto in voga tra i privati, si avvia a rivoluzionare anche il mondo dei pagamenti nelle imprese, rappresentando la nuova alternativa ai metodi classici di pagamento. In Italia come nei principali paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Uk) il pagamento a 30-60-90 giorni risulta il più utilizzato; in Germania e Spagna le aziende ricorrono maggiormente a finanziamenti, meno in Italia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi anni, lo shopping online ha visto una crescita esponenziale, trasformando le abitudini di consumo di milioni di persone in tutto il mondo. Questa tendenza si è ulteriormente accentuata dopo la pandemia, con un numero sempre maggiore di consumatori che sceglie di acquistare beni e servizi comodamente da casa. (Finance CuE)

Lo studio di Ipsos ha indagato le dinamiche che caratterizzano l’adozione, o meno, delle soluzioni di Buy Now Pay Later tra 1.000 imprese, di settori e dimensioni diverse, in 5 paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. (AziendaBanca)

Atradius ha siglato una partnership con la fintech Mondu, società che fornisce soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later (Bnpl), con l’obiettivo di offrire soluzioni di pagamento innovative per semplificare le transazioni commerciali tra aziende europee. (Insurzine)

Atradius con la fintech Mondu per il BNPL tra le imprese

Il 98% delle imprese europee ritiene che le opportunità di pagamento flessibile e dilazionato offerte dal buy now pay later saranno il futuro dei pagamenti digitali. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

La formula di pagamento "Buy Now Pay Later", che tanto successo ha riscosso fra la clientela retail, piace anche ai clienti business, che vi vedono una opportunità nel futuro dei pagamenti digitali. (LA STAMPA Finanza)

Atradius e Mondu per il Buy Now Pay Later dedicato ai pagamenti B2B tra le imprese. Buy Now Pay Later (AziendaBanca)