F1 - F1, GP Qatar: Ferrari non sa reagire alle condizioni ambientali

F1 - F1, GP Qatar: Ferrari non sa reagire alle condizioni ambientali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari delude ancora se stessa. Nella F1 attuale il tema pneumatici ricopre un ruolo fondamentale. Non saper usare alla perfezione le coperture porta a forti limiti di rendimento e, nella prima qualifica del fine settimana qatariota, il Cavallino Rampante ha mostrato tutti i suoi limiti sotto questo aspetto. Un problema congenito alimentato da temperature più basse di quelle attese in Arabia, alle quali il team di Maranello non è stata in grado di reagire. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto a Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un favore che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. (Giornale di Sicilia)

Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco tutti gli orari TV e appuntamenti del GP del Qatar 2024 di F1 a Losail e qualche consiglio utile per preparare il weekend. In Qatar torna il week end Sprint, l’ultimo della stazione 2024. La 3ª edizione del Gran Premio del Qatar si corre, dopo un anno di pausa, al Lusail International Circuit. (F1inGenerale)

F1, Gp Qatar 2024: Ferrari si picchia con le gomme in qualifica

Le due Ferrari fanno il loro ma, almeno sul giro secco, concedono un paio di decimi e si piazzano in seconda e terza fila, precedendo con il quarto e quinto tempo la Red Bull del quattro volte campione del mondo Max Verstappen. (ilmessaggero.it)

La Formula 1 fa tappa in Qatar: vanno in scena le qualifiche. Ma dove vederle in diretta tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta gratis e in chiaro? Il programma del weekend prevede la messa in onda delle qualifiche (sabato 30 novembre alle ore 19) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)

Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)