Energia geotermica: progettazione di impianti geologici a bassa entalpia

La variazione delle temperature medie stagionali e il consistente aumento degli eventi metereologici ha decretato un aumento dei consumi dell’energia elettrica al fine di alimentare impianti di climatizzazione in estate e riscaldamento in inverno. L’energia geotermica potrebbe rappresentare una soluzione sia in termini di costi e sia per la riduzione delle emissioni di carbonio visto l’entrata in vigore, di recente, di politiche climatiche ove prevedono la riduzione entro il 2030 di gas serra e neutralità entro il 2050. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri media

In migliaia in corteo a Bruxelles contro chiusura stabilimento Audi 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Audi sta cercando un investitore per vendere la sua fabbrica di Bruxelles, secondo quanto dichiarato dal direttore della produzione Gerd Walker. La chiusura delle attività automobilistiche nel sito belga sembra ormai inevitabile, mettendo a rischio il futuro di 3.000 lavoratori. (Tom's Hardware Italia)

L’energia geotermica potrebbe rappresentare una soluzione sia in termini di costi e sia per la riduzione delle emissioni di carbonio visto l’entrata in vigore, di recente, di politiche climatiche ove prevedono la riduzione entro il 2030 di gas serra e neutralità entro il 2050. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

I militari della Stazione di Bagnara Calabra, al termine di una mirata attività di controllo svolta unitamente a personale dell’Enel, hanno denunciato 4 persone, tutte residenti in località Solano, le quali, tramite allacci abusivi alla rete pubblica, alimentavano le proprie abitazioni. (Corriere di Lamezia)