Cantieri Capelli al Salone Nautico Internazionale di Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’industria nautica da diporto da oggi torna al centro dell’attenzione mondiale con il Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto alla 64esima edizione: 5mila metri quadrati in più di spazi espositivi rispetto alla passata edizione. Dati record per l’industria nautica: fatturato che supera gli 88 miliardi di euro. Tra i settori è la cantieristica a fare da traino. L’export, cantieristica più accessori, vola ed è uno dei fattori determinanti della crescita del settore. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Adnkronos) – La sostenibilità guida il comparto della nautica dall’architettura alla progettazione in tutti i suoi aspetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La possibilità di individuare il naufrago nel raggio di 3 km con rilevamento Epirb e calare dal drone un giubbotto di salvataggio da 150 Newton, a gonfiaggio automatico. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)
Secondo giorno per il Salone Nautico. Ecco che l'idea è creare a Genova un grande incubatore di imprese innovative, una sorta di Expò permanente di innovazione, legando i due poli del Blue District e della Casa delle tecnologie per sostenere la ricerca tecnologica e nuove forme di business legate alla blue economy. (La Repubblica)
Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
All’interno dell’Università di Torino noi applichiamo l’intelligenza artificiale in vari contesti e da pochi mesi è nato anche un nuovo laboratorio sull’intelligenza artificiale all’interno del dipartimento di economia e statistica in collaborazione anche con aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Calici e Cotone parte sabato 28 mattina, alle ore 11.00, con l’inaugurazione in piazza Municipio della statua di Maradona realizzata dall’artista e scultore Fabio Torti. Con Calici e Cotone sul palco gli SLF ed Anna Tatangelo (Impresa Italiana)