Domani “allerta arancione” su quasi tutta la Toscana per rischio idrogeologico

Domani “allerta arancione” su quasi tutta la Toscana per rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, “codice arancione” per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. Per le zone interessate dal “codice arancione” la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un “codice giallo” per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì, quindi nelle ore precedenti al “codice arancione”. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. Scuole chiuse per maltempo (Studenti.it)

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre Dopo una approfondita valutazione della situazione e in accordo con il C.O.C., il sindaco Ascani ha deciso di sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. (Comune di Castelfidardo)

Maltempo. Pixabay Font +: Stampa Commenta (OK!Valdisieve)

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo dalla mezzanotte di questa sera fino alle 6 di domani per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore. (Qui News Elba)

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. I Comuni stanno valutando l’eventuale pericolo in base al proprio territorio visto che l’allerta riguarda il reticolo minore. (IlGiunco.net)

– Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)