Domani “allerta arancione” su quasi tutta la Toscana per rischio idrogeologico

Approfondimenti:
Maltempo

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, “codice arancione” per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. Per le zone interessate dal “codice arancione” la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un “codice giallo” per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì, quindi nelle ore precedenti al “codice arancione”. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. Scuole chiuse per maltempo (Studenti.it)

L'allenatore del Grosseto contro la sua squadra che ha perso: «Li fo sbranare dai cani» La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo su gran parte della Toscana (Qui News Elba)

La Regione ha emesso per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, il codice arancione per il rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 6 della mattina fino alle 20. Tra la serata di oggi, mercoledì 2 ottobre, e per tutta la giornata di domani è previsto il transito di una perturbazione che porterà in tutta la Toscana forte maltempo. (notiziediprato.it)

Allerta arancione, scuole chiuse. Ecco in quali comuni

Un violento ciclone sta transitando sull’Italia, colpendo oggi le regioni del Nord. Nella giornata di domani, i fenomeni si intensificheranno e si estenderanno alle regioni del Centro: attese piogge intense e forte vento. (MeteoWeb)

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. I Comuni stanno valutando l’eventuale pericolo in base al proprio territorio visto che l’allerta riguarda il reticolo minore. (IlGiunco.net)