Trenitalia: treni in ritardo ad Agosto per lavori in corso

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Incredibile disservizio con ritardi di ore per chi viaggia sui treni in Italia, ad agosto 2024. Ecco dove e quando sono i lavori in corso Grandi viaggi e molti viaggiatori con treno in agosto 2024, ma i treni in Italia vedono alcune tratte importanti rallentate, non poco. Proprio ad agosto, per via di lavori in corso, utili al potenziamento della rete dell’Alta Velocità. Quasi a compensare l’assensa di scioperi rilevanti nel mese, come spesso invece accade. (missionline)

Su altri media

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta, nella notti 9/10 e 10/11 agosto (dalle ore 22.30 alle ore 6.30) nella stazione di Milano Lancetti (passante ferroviario), per la realizzazione di interventi di rinnovo deviatoi. (Ferrovie.info)

Soprattutto quelle dell'Alta Velocità - andranno a rilento ad agosto. Si prevedono percorrenze fino a due ore più lunghe. Vediamo come districarsi tra i disagi e quali tutele ci sono ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sono 4.000 i cantieri piccoli medi e grandi aperti in questa fase dalle Ferrovie sommando i lavori finanziati col Pnrr e gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Le interruzioni previste dal 12 al 18 agosto sulla linea Av Milano-Bologna sono quelle che assieme agli altri interventi previsti questo mese fanno più discutere, visto il rischio di allungare anche di due or… (La Stampa)

Treni Emilia Romagna, ritardi e cancellazioni ad agosto: ecco da quando e perché

Otto collegamenti ferroviari regionali sospesi, i cantieri dell’Alta velocità. (Corriere Fiorentino)

Solo per fare alcuni esempi (la lista completa è sul sito di Trenitalia): oltre due ore in più sull’alta velocità Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto; allungamenti e cancell… (la Repubblica)

– Attenzione a chi ha programmato un viaggio in treno dal 12 al 25 agosto. (il Resto del Carlino)