Coppa Davis, i convocati delle avversarie dell’Italia. Olanda al completo, Brasile senza Seyboth

Da martedì 10 a domenica 15 settembre si giocherà la prima fase a gironi della Coppa Davis 2024 di tennis: a Bologna l’Italia, campionessa in carica, ospiterà il Gruppo A, e le prime due classificate si qualificheranno ai quarti. I ragazzi di capitan Filippo Volandri giocheranno mercoledì 11 contro il Brasile, venerdì 13 contro il Belgio e domenica 15 contro i Paesi Bassi. Tutti i match dell’Italia inizieranno alle ore 15.00: la formazione azzurra sarà composta da Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’Italia anche oggi doppia sessione, sotto l’occhio vigile di capitan Filippo Volandri e di Umberto Rianna. Anche stamane il primo a scendere sul Centrale è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)

Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti salteranno la prima fase della Coppa Davis, in programma dal 10 al 15 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Fondata nel 1900 dall'omonimo Dwight Davis, la Coppa Davis ha attraversato più di un secolo di storia, evolvendosi e adattandosi ai tempi, ma mantenendo intatto il suo fascino e la sua importanza nel calendario tennistico mondiale. (Tom's Hardware Italia)

Coppa Davis 2024, ecco come vederla gratis online

Con lui Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e un debuttante Flavio Cobolli. Ecco i prescelti di capitan Volandri per la fase a gironi in programma da martedì 10 a domenica 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna (l’Italia gioca mercoledì, venerdì e domenica). (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner sta facendo la storia allo US Open, con un’altra finale Slam conquistata, ma si è parlato anche di un eventuale addio. L’annuncio Spunta una nuova verità sul tennista altoatesino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo nelle ultime settimane, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto successo con la vicenda doping. (SportItalia.it)

Stamane sono iniziati gli allenamenti della squadra azzurra, campione del mondo in carica: il primo a scendere in campo è stato Matteo Berrettini, lo scorso anno in panchina solo come leader della tifoseria tricolore a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato a New York. (SuperTennis)