Diritti tv Serie B, Sky non pare fuori dai giochi. Parte il progetto Amazon

La questione dei diritti televisivi della Serie B rimane aperta. Nonostante la mancata partecipazione di Sky all’ultimo bando, la situazione potrebbe non essere definitiva. Sembra infatti che Sky abbia presentato un’offerta significativamente inferiore rispetto ai 13 milioni di euro annui previsti dal bando triennale. Tuttavia, questa proposta sarebbe stata rifiutata dalla Lega B. Non è escluso, però, un nuovo tentativo da parte di Sky per assicurarsi la trasmissione delle partite sia sulla piattaforma satellitare che su quella streaming di Now TV (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’accordo prolungato con DAZN, ecco un’altra importante novità per la Serie B: le partite del torneo cadetto saranno visibili anche su Amazon Prime. Una variante prevista dall’ultimo bando che adesso è anche realtà. (Spezia 1906 -)

La Lega Serie B, tramite il presidente Mauro Balata intervenuto al termine della partita inaugurale tra Brescia e Palermo, ha ufficializzato l’acquisizione dei diritti audio visivi da parte di Prime Video per trasmettere le partite del campionato cadetto. (SalernitanaNews.it)

Così il presidente della Lega Mauro Balata ieri sera a Brescia: “Abbiamo sottoscritto un accordo con Amazon Prime, nei prossimi giorni vi spiegheremo tutti i dettagli. Abbiamo fatto tutto il possibile in base a quello che ci eravamo detto con loro. (Corriere Romagna)

Al momento, la Serie B è visibile soltanto sui canali DAZN, ma la situazione potrebbe presto cambiare. Infatti, la Lega Serie B sta cercando degli accordi con nuovi broadcaster per il prossimo triennio. (ForzaPalermo.it)

“Perché la piattaforma di Jeff Bezos – ha scritto Nicola Binda sulla rosea – non proporrà soltanto le partite, ma diventerà il canale della Lega. “Adesso è ufficiale: la Serie B sbarca su Amazon Prime. (Tifo Cosenza)

Anche la nuova stagione, che ha preso il via venerdì 16 agosto alle 20:30 con Brescia-Palermo, la Serie BKT resta una conferma importante all’interno del portfolio di diritti di DAZN che continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite del “Campionato degli italiani”, inclusi i playoff e playout, tenendo incollati allo schermo i tifosi fino alle ultime sfide che vedranno la propria squadra impegnata a lottare per restare in B o approdare nella massima serie. (Calcio e Finanza)