Zelensly: massiccio attacco missilistico dalla Russia. Missili anche dalla Corea del Nord
Roma, 13 dic. – La Russia ha lanciato questa mattina 93 missili balistici e da crociera contro l’Ucraina nel suo ultimo massiccio attacco. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Sono stati lanciati 93 missili, di cui almeno uno dalla Corea del Nord. Ne sono stati abbattuti 81, di cui undici dagli F-16″, che l’Ucraina ha iniziato a ricevere dagli alleati occidentali”, ha detto, parlando di “uno dei più grandi attacchi contro la nostra infrastruttura energetica”. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
Lo afferma Oleksandr Prokudin, capo della regione di Kherson su Telegram, come riporta Ukrainska Pravada. Una persona e' morta stamattina a seguito di un attacco di droni russi su Kherson. (Tiscali Notizie)
"La Turchia non permetterà mai che emerga alcuna debolezza nella lotta contro l'Isis": lo ha detto ieri il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, al Segretario di Stato americano Antony Blinken, secondo una dichiarazione rilasciata durante la notte dal suo ufficio. (Tuttosport)
La difesa aerea è entrata in azione nell'oblast di Kiev, ha affermato l'amministrazione regionale. Sono state segnalate esplosioni anche negli oblast di Odessa, Vinnytsia e Cherkasy. (Adnkronos)
Mentre, sul versante italiano, Crosetto apre l'ipotesi di truppe inviate proprio da Roma anche quando ci sarà la pace, per contribuire appunto alle operazioni di pacekeeping. (La Stampa)
Le forze russe hanno lanciato quasi 200 droni e 93 missili, incluso almeno uno nordcoreano, contro l'Ucraina: lo ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky, aggiungendo che le difese aeree del Paese hanno abbattuto 81 missili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le infrastrutture energetiche ucraine sono state oggetto questa mattina di un "massiccio" attacco da parte delle forze russe: lo ha reso noto il ministero dell'Energia del Paese. Ancora una volta, il settore energetico in tutta l'Ucraina è l'obiettivo di un massiccio attacco", si legge in un comunicato. (Il Mattino di Padova)