Morto nel sonno "Tonino" Cripezzi leader dei Camaleonti
Oggi si fatica a capire l'importanza di quella fase e il successo gigantesco di band come i Camaleonti nella seconda metà degli anni Sessanta.
In poche parole, una band che ha fatto storia e che Tonino Cripezzi ha lasciato come forse avrebbe desiderato fare, con un malore nel sonno che ha spento per sempre i riflettori del suo concerto
Andarsene così, dopo un concerto e tanti decenni di carriera, è uno dei sogni inconfessati dei rocker di lungo corso. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altri giornali
Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Se ne è andato così, improvvisamente, Tonino Cripezzi, tastierista e cantante dei Camaleonti sin dal loro esordio. (La Provincia Pavese)
I Camaleonti hanno cambiato diverse volte formazione durante la loro lunga carriera, ma Cripezzi è sempre rimasto un membro della band, l’unico a farne parte per tutta l’esistenza del gruppo. E ancora: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno – scrive Mario Lavezzi (ilmessaggero.it)
Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900.000 copie vendute Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . (Sky Tg24 )
Lo abbiamo convinto a unirsi a noi (Cripezzi suonava con i Trappers assieme a Mario Lavezzi ndr)” “La sera prima stava bene, poi la mattina dopo l’abbiamo trovato morto riverso nel letto”. (Il Fatto Quotidiano)
Il primo incontro a Milano. Macchia ricorda il primo incontro con Tonino Cripezzi, avvenuto a Milano quando entrambi erano giovanissimi. A cura di Stefania Rocco. È morto a causa di un malore che non aveva dato alcun segnale Tonino Cripezzi, cantante e fondatore dei Camaleonti. (Music Fanpage)
Addio a Tonino Cripezzi dei Camaleonti: il dolore dei compagni di una vita. Immediata la reazione dei compagni della band, che hanno espresso parole di cordoglio anche sui social network e sulla stampa Antonio Cripezzi, meglio noto come “Tonino” si è spento all’improvviso all’età di 76 anni. (Thesocialpost.it)