Turchia, quegli strani fenomeni nel cielo prima del terremoto

Le immagini della regione colpita dal disastroso terremoto ai confini tra Turchia e Siria continuano a raccontare anche sui nostri schermi tutta la devastazione che il sisma violentissimo ha lasciato dietro di sé, con migliaia di vittime, sfollati e città rase al suolo. Ma a colpire, soprattutto sui social, sono anche alcune immagini che mostrano insoliti fenomeni celesti proprio a ridosso delle scosse del 6 febbraio scorso. (SuperEva)

Su altre testate

Una scossa di magnitudo 7.8. Poche ore dopo, un’altra di magnitudo 7.5. (Corriere della Sera)

Città del Vaticano Quanto sono diverse le rovine provocate dalla guerra rispetto a quelle fatte crollare dai terremoti? Quanto sono diverse le rovine ucraine da quelle turche e siriane? Le terribili immagini che vediamo riguardano geografie diverse, ma sembrano simili. (Vatican News - Italiano)

A QUALE SANTO VOTARSI QUANDO LA TERRA TREMA, di Stefano Chiappalone Terremoto in Turchia: Erdogan contestato dall'opposizione si difende affermando che non fosse possibile prepararsi ad una catastrofe di queste dimensioni. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La progressione temporale rispetto alla magnitudo è mostrata nel secondo grafico posto in basso. Nel grafico la scossa principale, di magnitudo 7.8, è evidenziata in rosa, le prime scosse di assestamento in arancione, la scossa di assestamento di magnitudo 7.5 e le altre a Nord in marrone. (Tiscali Notizie)

La distruzione provocata dal sisma che ha colpito la regione al confine tra Turchia e Siria rivelata dai confronti fotografici. MAPPE ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Di Redazione Esteri Le riprese di Maxar Technologies danno idea dell’entità della devastazione e forniscono indicazioni utili ai soccorritori su come orientarsi nelle zone distrutte (Corriere della Sera)