Allarme bomba all'aeroporto Basilea-Mulhouse, scalo evacuato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport), tra Svizzera e Francia, è stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba. Il traffico aereo è stato interrotto. L'allarme bomba è stato confermato dal Bureau du protocole et de la communication interministérielle (Bpci) della Prefettura dell'Alto Reno (Francia). L'aeroporto si trova in territorio francese. Dall'inizio dell'anno l'EuroAirport è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte, a causa di minacce di bombe. (Adnkronos)

Su altri giornali

“ Per motivi di sicurezza, il terminal ha dovuto essere evacuato ed è attualmente chiuso. Tensione alle stelle in Francia. (il Giornale)

Dopo una breve interruzione, il terminal è stato dichiarato sicuro e riaperto al pubblico. Le autorità francesi hanno prontamente gestito la situazione. (WIRED Italia)

L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-Ats dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul … (Sbircia la Notizia Magazine)

Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato via social media la riapertura dell'aeroporto. (Adnkronos)

Il traffico aereo è ripreso a mezzogiorno dopo che un allarme bomba aveva portato all'evacuazione del terminal in mattinata, ha annunciato l'hub franco-svizzero sul suo sito web. "L'aeroporto è di nuovo aperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo", ha dichiarato l'Euroairport. (Il Messaggero Veneto)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)