“Proteggiamoci dal caldo”: avviata la campagna 2024 del Ministero della Salute

“Anche quest’anno mettiamo a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti utili per proteggersi dalle ondate di calore e trascorrere in sicurezza l’estate 2024. Non bisogna mai sottovalutare l’impatto sulla salute delle ondate di calore; attenersi a comportamenti corretti è essenziale per non esporsi a rischi. Il Ministero della Salute interviene con un piano che agisce sia sulla sensibilizzazione dei cittadini sia sul rafforzamento dei servizi sanitari”, ha detto il ministro Orazio Schillaci, presentando la campagna 2024 “Proteggiamoci dal caldo” per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. (FNOPI)

La notizia riportata su altre testate

Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto a Roma alla presentazione della campagna di prevenzione contro le ondate di caldo. Personale appositamente formato darà tutte le informazioni necessarie». (Sanità24)

Allerta caldo: priorità in pronto soccorso e cure a casa, ecco le contromisure (Il Sole 24 ORE)

L'Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana richiama l'attenzione sull'importanza di proteggersi dalle ondate di calore estive, con consigli per anziani, lavoratori e fragili. Prevenzione degli infortuni sul lavoro con indicazioni su pause, acclimatazione e revisione dei turni. (LA NAZIONE)

D'Ascenzo (Inail): "Importante fare prevenzione contro i rischi delle ondate di calore"

Evitare di uscire nelle ore più calde. Mangiare cibi freschi e privilegiare frutta e verdura. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La campagna che abbiamo immaginato insieme al ministero della Salute è un eccellente strumento informativo che rende noti i rischi delle ondate di calore e le regole da seguire per prevenirli" lo ha detto il presidente dell'Inail Fabrizio D'Ascenzo, a margine della presentazione della campagna "Difendiamoci dal caldo". (il Giornale)