Festa per Sophia Loren, a Roma serata di emozioni e affetto per la diva del cinema

Una serata "fantastica, toccante, commovente. Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". Parola di Al Bano che ieri sera ha partecipato alla festa andata in scena al The Space Cinema Moderno di Roma in onore di Sophia Loren per i suoi 90 anni. La diva, dice il cantautore pugliese all'AdnKronos, "ha fatto grandi film con i grandi di tutto il mondo cinematografico. Ma la sua interpretazione più importante è stato il rapporto con la vita - che continua a portare avanti - e soprattutto il rispetto delle sue radici. (Adnkronos)

Su altri media

Sophia Loren: "La fonte della giovinezza è nella mente" Compleanno di Sophia Loren: gli auguri di Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)

«Fa’ ch’io guardi! Nipote mia, vieni tra le braccia di tuo zio! Noi ti accoglieremo nel seno della nostra famiglia, e tu accoglici sul tuo...». Da quando Totò, aristocratico farlocco in Miseria e nobiltà, settant’anni fa ammirava incredulo i seni di Sophia esaltati da una maliziosa merlettatura a balconcino, virtualmente siamo tutti ancora dolcemente adagiati su quell’ubertoso golfo. (Corriere della Sera)

– Una giornata particolare (per citare il capolavoro diretto da Ettore Scola) per una stella che ha fatto grande il cinema italiano. Ospite illustre nelle grandi occasioni cittadine: nel 2010 era presente all’inaugurazione della stagione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nel 2021 ricevette le Chiavi della città dall’allora sindaco Dario Nardella. (LA NAZIONE)

Sophia Loren compie 90 anni, Mattarella "Immagine di bellezza e arte nel mondo"

Tra i vari abiti raffigurati da Genny Di Virgilio, per gli auguri speciali a Sophia Loren, spicca l'iconico abito rosso che indossava nella scena del famoso mambo con De Sica del film «Pane, amore e... (ilmattino.it)

Una carriera lunga e fortunata la sua che annovera due Premi Oscar, cinque Golden Globe, un Leone d'Oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d'Oro alla carriera al Festival di Berlino e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non possiamo sapere come abbia iniziato la sua giornata Sophia Loren, fresca dei suoi novant'anni. Grazie ai suoi invitati, però, a due passi dalla stazione Termini si è creata una passerella inedita, tanto che sembrava di essere su un red carpet. (spettacoli.tiscali.it)