Festa per Sophia Loren, a Roma serata di emozioni e affetto per la diva del cinema
Una serata "fantastica, toccante, commovente. Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". Parola di Al Bano che ieri sera ha partecipato alla festa andata in scena al The Space Cinema Moderno di Roma in onore di Sophia Loren per i suoi 90 anni. La diva, dice il cantautore pugliese all'AdnKronos, "ha fatto grandi film con i grandi di tutto il mondo cinematografico. Ma la sua interpretazione più importante è stato il rapporto con la vita - che continua a portare avanti - e soprattutto il rispetto delle sue radici. (Adnkronos)
Su altri media
Sophia Loren: "La fonte della giovinezza è nella mente" Compleanno di Sophia Loren: gli auguri di Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)
Ma sappiamo com'è finita: con l'abbraccio di parenti e amici tra il The Space Cinema Moderno e la terrazza dell'hotel Anantara Palazzo Naiadi a piazza della Repubblica, a Roma. Un compleanno blindatissimo: la diva non si è fatta vedere, entrando da un accesso secondario. (spettacoli.tiscali.it)
L'opera andrà in onda sabato 21 settembre alle 21.25 (LAPRESSE)
Tra i vari abiti raffigurati da Genny Di Virgilio, per gli auguri speciali a Sophia Loren, spicca l'iconico abito rosso che indossava nella scena del famoso mambo con De Sica del film «Pane, amore e... (ilmattino.it)
Infatti, i due appartamenti che vi sono all’interno sono chiamati La Baia di Napoli. Un attento restyling Arianna e Giuseppe hanno apportato alle maioliche in ceramica caprese che ritraggono Sophia all’era in cui girò il film che è diventato un’icona di angoli storici dell’isola di Capri. (ilmattino.it)
Ospite illustre nelle grandi occasioni cittadine: nel 2010 era presente all’inaugurazione della stagione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nel 2021 ricevette le Chiavi della città dall’allora sindaco Dario Nardella. (LA NAZIONE)