Bonus busta paga 2025. Come combinare gli incentivi per uno stipendio più alto (novità Legge di bilancio 2025)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella Legge di bilancio 2025, attualmente in bozza c’è la conferma di una serie di incentivi fiscali ossia bonus per incrementare la busta paga dei lavoratori dipendenti. Queste agevolazioni mirano a ridurre il cuneo fiscale e ad aumentare il potere d’acquisto, focalizzandosi su detrazioni e indennità per diverse fasce di reddito. E’ confermato anche il bonus lavoratrici mamme ossia lo sgravio contributivo per le lavoratrici con figli. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il titolo dell’intervento del Prof. (flp scuola foggia)
Seguendo il solco già tracciato negli scorsi anni, si dovrebbe assistere a un riordino delle detrazioni per spese, eccetto quelle sanitarie, mediante una loro ridefinizione rapportata al reddito del contribuente e alla sua situazione familiare. (Ipsoa)
Oltra all’ex bonus Renzi il DdL di bilancio conferma anche le nuove aliquote Irpef già in essere in via provvisoria per il 2024 nonchè l’innalzamento delle detrazioni da lavori dipendente da 1.880 a 1.955 euro. (InvestireOggi.it)
Quali sono i tre scaglioni Irpef L’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, si basa su un sistema a tre scaglioni. (La Legge per Tutti)