Ieri, Goggia e domani: sempre lei. In Colorado trionfo a suon di samba

Con Sofia è tornata anche la domenica. Così veloce da far sembrare il secondo posto in discesa solo un riscaldamento. Così rapida e potente da staccare di cinque decimi la fortissima Lara Gut Behrami in un’autentica lezione di supergigante. Goggia è già in vetta come un tempo e festeggia in samba alla maniera di Pinheiro Braathen, talento brasiliano del circo bianco maschile. "Mi ero promessa che lo avrei fatto se avessi tagliato il traguardo da prima, ma io sono bergamasca e mi viene bene solo la polenta". (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

È un superG molto aperto nel quale Lara Gut-Behrami può fare bene, ma occhio anche alla norvegese Lie, all'austriaca Puchner. Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. (Corriere della Sera)

Ma c’è anche un piccolo segreto nella vittoria di Sofia Goggia nel superG di Beaver Creek, la 25ª in Coppa del mondo, una delle più intense di sempre dopo un calvario di dieci mes… La classe, il coraggio, le linee che solo lei sa tenere ad una velocità che squilibra. (la Repubblica)

Completa il podio la soprendente prova di Ariane Raedler. I pochi centesimi persi nella gara di sabato, come aveva detto lei , le sono serviti da spinta per questa giornata. (Eurosport IT)

Goggia trionfa nel SuperG di Beaver Creek, Brignone quinta

COPPA DEL MONDO - Al microfono di Giulia Candiago Sofia Goggia sprigiona tutta la sua simpatia spiegando il retroscena del balletto al traguardo: 'Volevo ballare come Pinheiro, ma non sono brasiliana. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)

Alla sua seconda gara dopo il rientro dall’infortunio, l’azzurra vince nel SuperG di Beaver Creek (dopo il secondo posto in discesa libera con cui si era ripresentata). Non è certo la prima volta che ci troviamo a dirlo, ma stavolta ci troviamo veramente al cospetto di qualcosa che va letteralmente fuori dall’ordinario. (Sky Sport)

Sofia Goggia torna a vincere dopo quasi un anno. Terza l'austriaca Ariane Raedler a 0"55. (La Provincia di Cremona e Crema)