Il Cagliari chiude per Nicola e Luperto: accordo per 5 milioni

Il Cagliari ha chiuso la pratica nuovo allenatore e nuovo difensore: l’accordo con l’Empoli, sulla base di 5 milioni di euro, vedrà giungere in Sardegna il tecnico Davide Nicola e il centrale Sebastiano Luperto. Nelle prossime 48 ore dovrebbe esserci il lieto annuncio. A sbloccare l’affare una serie di fattori economici. Nicola avrebbe infatti rinunciato al premio salvezza che il club toscano avrebbe dovuto pagargli. (Cagliaripad.it)

Su altri media

Le dichiarazioni (e gli elogi) da parte dell’ex Presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, sul Cagliari e la sua società (Cagliari News 24)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

NICOLA SUCCESSORE DI CLAUDIO RANIERI – «Sono due grandi persone, due grandi uomini. Quest’oggi Raffaele Vrenna appare sulle colonne de L’Unione Sarda, per la quale ha trattato diversi temi. L’ex presidente del Crotone ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ex allenatore del Cagliari Claudio Ranieri. (Cagliari News 24)

Le parole dell’ex Presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, su Nicola, ormai prossimo a diventare nuovo tecnico del Cagliari DAVIDE NICOLA – «Un ottimo motivatore e comunicatore, è gentile con i giocatori, ha un ottimo staff. (Cagliari News 24)

Sebastiano Luperto resta il nome più accreditato per il futuro della difesa sarda, il d.s. Nereo Bonato farà di tutto per portarlo in Sardegna. Il Cagliari si è già mosso per rimpiazzare Alberto Dossena, promesso sposo del neopromosso Como (manca solo il suo “si”). (Cagliari News 24)

Non si tratta solo di sostituire la casella in campo che Alberto Dossena sta per liberare. Il Cagliari e Davide Nicola puntano su Sebastiano Luperto per aumentare anche la personalità del reparto difensivo, per una mossa che aiuterebbe a coprire anche l’eventuale uscita di Yerry Mina. (Calcio Casteddu)