Chi è Cecilia Sala, giornalista tra guerra in Ucraina e podcast

Per saperne di più:
Ucraina (Post) fascisti Governo Meloni

Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. La giornalista italiana, in Medio Oriente per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata lo scorso 19 dicembre dalle autorità di polizia di Teheran. A renderlo noto è stata la Farnesina, che ha precisato anche che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

E un abbraccio grandissimo alla famiglia di Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti". "In questo momento l’unica cosa che conta è che Cecilia Sala torni a casa subito. (Civonline)

Cecilia Sala si trova da 8 giorni in stato di arresto in Iran. La Farnesina lavora sul caso in silenzio dallo scorso 19 dicembre e solo oggi è stata divulgata la notizia, in quanto nei primi giorni si è provato a lavorare sotto traccia per una rapida liberazione. (il Giornale)

Nella notte fra Natale e il 26, Santo Stefano, i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Arenzano hanno arrestato due uomini e denunciato un diciottenne. PI carabinieri hanno inferto il primo colpo alla gang che da settimane tiene sotto scacco negozianti e ristoratori di Genova e dintorni. (Il Giornale d'Italia)

Arrestata in Iran la giornalista italiana Cecilia Sala: è in cella di isolamento da una settimana

– La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina. (Agenzia askanews)

Uno sguardo attento, serio e preparato, intento a raccontarci con voce e immagine storie di donne, uomini e politica estera. Un impegno il suo che spesso, purtroppo, comporta pericoli ben più gravosi di quelli che siamo abituati ad affrontare, ma che fin troppo spesso siamo soliti ascoltare da giornalisti sul campo tra proteste e bombe, arrivando a essere incarcerati in Paesi così diversi dai propri, come è accaduto a Cecilia, arrestata in Iran durante un viaggio di lavoro. (DiLei)

Il ministero degli Affari Esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (LaC news24)