Mini contratti di sviluppo PMI: domande dal 5 febbraio

Il MIMIT ha pubblicato il Decreto Direttoriale 20 dicembre per l'apertura di uno sportello per le domande di agevolazione rivolte alle PMI che investono in ambito tecnologico. Ricordiamo che lo strumento del Mini contratto di sviluppo è stato introdotto dal DL Coesione pubblicato in GU n 107 del 7 maggio, con una dotazione iniziale di 300 milioni di euro. Leggi anche Mini contratti di sviluppo: nuova agevolazione per le PMI per tutti i dettagli. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri giornali

Sostegno alle imprese turistiche: la Camera di Commercio Frosinone Latina, attraverso l’Azienda Speciale Informare, ha emanato un nuovo bando che mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese del settore turismo l’importo complessivo di 400.000,00 euro. (Frosinone News)

Aperti i termini per accedere ai finanziamenti dei Mini Contratti di Sviluppo MIMIT: dotazione iniziale di 300 milioni di euro per investimenti innovativi. Dal 5 febbraio all’8 aprile 2025, sarà possibile presentare domanda per i Mini Contratti di Sviluppo, un nuovo strumento agevolativo lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). (PMI.it)

Il decreto direttoriale del 20 dicembre 2024, emanato dal ministero delle Imprese e del made in Italy, definisce le modalità di accesso alle agevolazioni per programmi di investimento. (NT+ Fisco)

Mini Contratti di Sviluppo 2025: come fare domanda dal 5 febbraio

Fondo per il sostegno alla transizione industriale – PNRR Le domande possono essere presentate a partire dal 5 febbraio 2025 (mimit.gov.it)

In data 23 dicembre 2024 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha adottato il decreto che disciplina le modalità di accesso ai fondi per favorire la competitività e la resilienza delle catene di approvvigionamento strategiche, incentivando gli investimenti privati nei settori in transizione, a partire dall’automotive. (MySolution)

IMini Contratti di Sviluppo sono un’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e gestiti da Invitalia per sostenere investimenti strategici nel Mezzogiorno d’Italia. (Digital4 Biz)