Papa Francesco, incontro con l'arcivescovo positivo: timori per il Pontefice, silenzio dal Vaticano
Il Dipartimento della Sanità australiano ha detto in una dichiarazione che "ogni informazione rilevante è già stata notificata alle parti statali internazionali coinvolte".
Le autorità australiane hanno confermato che un diplomatico volato a Sydney il 9 ottobre era risultato positivo al test per il coronavirus ma non hanno rivelato l'identità del diplomatico.
Tutto ha inizio quando l'arcivescovo Adolfo Tito Yllana, ambasciatore della Santa Sede in Australia, ha un incontro faccia a faccia con Bergoglio in Vaticano il 6 ottobre scorso, meno di due settimane prima di risultare positivo al Covid-19 in Australia. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”. “Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. (Il Fatto Quotidiano)
Come è noto solo qualche giorno fa Papa Francesco, con un messaggio rivoluzionario, ha detto sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso. 1 Prima di entrare al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla delle unioni civili e chiede spiegazioni a Papa Francesco: il web però si scatena. (Novella 2000)
Le parole di Tiziano Ferro arrivano il giorno dopo che il Papa ha dichiarato che “Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia”. "Questo è sempre stato per me Dio". leggi anche. Coppie gay, Papa Francesco in un documentario: "Sì alle unioni civili". (Sky Tg24 )
Ed è chiamata a ricercare spazi più degni per la donna nella Chiesa, a partire dalla comune dignità battesimale”. Della donna, ha proseguito Francesco, “ha bisogno la teologia, perché non sia astratta e concettuale, ma delicata, narrativa, vitale. (AsiaNews)
Poi però il Papa nella immagine del documentario aggiunge “quello che dobbiamo creare è una legge sull'unione civile. Una frase del Papa, evidentemente rimaneggiata, in un documentario dal titolo “ Francesco. (ACI Stampa)
eople. Paolo Brosio commenta il discorso del Papa sulle unioni civili: “Io rabbrividisco”. Scritto da: Gaia Garofalo. Paolo Brosio è in disaccordo con il Papa. Pochi giorni fa il Papa Francesco si è espresso positivamente riguardo le unioni civili tra coppie dello stesso genere. (361 Magazine)