Perché Conte ha attaccato la Var dopo Inter-Napoli. Cosa dicono gli arbitri

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha aperto un fronte. Consapevolmente, e a suo dire, interpretando il sentire comune di molti allenatori di serie A. Il rigore dato domenica all’Inter per fallo di Anguissa su Dumfries (gara finita in parità 1-1) è un presunto errore, dal suo punto di vista la Var doveva intervenire per confermare o meno la decisione. Secondo i vertici arbitrali il rigore è molto leggero ma ci può stare: non è un errore, ma una decisione di campo dell’arbitro Mariani e che, come tale, va rispettata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbero arrivare conseguenze per Antonio Conte, allenatore del Napoli, a seguito della sfuriata nei confronti del VAR e del suo utilizzo dopo la partita di campionato pareggiata con il risultato di 1-1 sul campo dell'Inter. (Milan News)

Inter-Napoli continua a portarsi dietro una coda di polemiche e discussioni specie per via di quel rigore assegnato ai nerazzurri e poi sbagliato da Calhanoglu. Lo sfogo post gara di Conte sulla decisione dell'arbitro Mariani e del VAR, ma in generale sulla conduzione di gara del fischietto di Roma, è ben visibile durante la sfida del Meazza. (Fanpage.it)

In caso di incolpazione a carico del mister, si potrebbe valutare l’ipotesi di un patteggiamento con la Procura Federale con riduzione della pena del 50% rispetto alla sanzione base. (Napoli Magazine)

Conte logora chi non ce l'ha. Lo sanno bene anche i napoletani

In un post su X il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha detto la sua sul botta e risposta tra Conte, Marotta e De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

Conte si è infuriato nel post partita ai microfoni di Dazn, ma pochi minuti è spuntato fuori il suo labiale: ecco quello che ha detto dopo il rigore concesso (Napoli Calcio Live)

Ci sono personaggi nella storia - non solo del calcio - in grado di dividere come pochi altri. Volendo restare nei confini del mondo della pedata, in particolare sul versante degli allenatori, la lista non è lunghissima. (AreaNapoli.it)