Il caldo ritorna in Lombardia, temperature fino a 40 gradi previste
Il meteo in Lombardia, dopo una serie di temporali recenti, sembra aver preso una piega più favorevole. Tuttavia, un’area di maltempo proveniente dal Sud della regione si è spostata verso Milano e Bergamo, portando con sé precipitazioni. In alcune zone, sono stati registrati oltre 40 mm di pioggia, con punte di 50 mm. Questo fenomeno meteorologico può essere considerato un evento isolato, dato che l’anticiclone africano si sta espandendo verso il Nord, portando con sé temperature molto elevate (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Oggi, giovedì, si completa il transito verso est della saccatura nordatlantica giunta ieri: forte variabilità con temporali sparsi da moderati a localmente forti; temperature massime in calo. Venerdì correnti occidentali ondulate con residua instabilità nella prima parte della giornata. (MeteoWeb)
Data pubblicazione 14 Luglio 2023 (Valsassinanews)
Attese Intense Precipitazioni Parallelamente a questa ondata di calore, il meteo in Lombardia prevede anche forti temporali. (Meteo Giornale)
“Sul nord Italia flusso occidentale in quota, con avvezione di aria a tratti umida dai quadranti meridionali ma in tendenza ad attenuarsi a fine giornata. Rovesci e temporali probabili sui settori occidentali della regione e su le fasce alpina e prealpina. (MeteoWeb)
Dopo Cerbero, è in arrivo l'anticiclone africano Caronte. Il cielo sarà poco nuvoloso e la temperatura più alta toccherà i 33°C. (Corriere Milano)
Sabato, sia a Milano che sul resto della regione, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. La temperatura più alta si fermerà a 29 gradi, la più bassa a 21. (Corriere Milano)