Il Secolo XIX - Dopo il derby ondata di arresti

"Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" così Il Secolo XIX che sulla copertina oggi in edicola riporta le conseguenze degli scontri avvenuti dopo il derby tra Genoa e Sampdoria. Per entrambe le società, in conseguenza a quanto accaduto, è stata confermata una gara a porte chiuse (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Napoli-Palermo - gara vinta per 5-0 dalla compagine azzurra -, anche il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria - in cui a trionfare- alla lotteria dei rigori, è stata la squadra allenata da Andrea Sottil - ha fatto registrare scontri sugli spalti dello Stadio Luigi Ferraris tra gli ultras delle tifoserie rivali. (CalcioNapoli1926.it)

In corso De Stefanis enorme disparità numerica tra ultras e forze dell’ordine Quella di corso De Stefanis è stata la fase più dura dei tafferugli con la polizia andati in scena ieri sera. (Genova24.it)

Le tifoserie si erano scontrate mercoledì scorso in occasione del derby di coppa Italia. I due schieramenti hanno tentato di entrare in contatto prima, durante e dopo la partita. (Poliziamoderna.it)

Genova, il bilancio degli scontri al derby di ieri e' di 48 feriti

Decisivo l'errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall'ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90' per i gol di Pinamonti e Borini. (Corriere della Sera)

Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. Dopo i tafferugli scatenati nel quartiere di Marassi poche ore prima del derby della Lanterna, i violenti scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono continuati anche nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Le prognosi dai 7 ai 35 giorni. Sale da 38 a 48 il bilancio dei feriti per gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, la maggior parte dei quali tra le forze dell'ordine. (Tiscali)