Alex Marangon morto per le ferite dopo la festa in Abbazia, ora si indaga per omicidio. Buco di tre ore da ricostruire

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Alex Marangon, si indaga per omicidio. Ferite alla testa e morte sopraggiunta non per annegamento nonostante il corpo del giovane sia stato ritrovato nel fiume Piave: sarebbero questi i due principali elementi emersi dalle indagini che hanno portato la Procura della Repubblica di Treviso a cambiare il capo d'imputazione. Ora, si indaga per omicidio e non più per morte in conseguenza di altro reato. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Motivo per il quale ora si indaga con l'ipotesi di omicidio volontario a carico di ignoti. " Alex è stato picchiato duramente ". (il Giornale)

Il barman 25enne di Marcon (Venezia) trovato morto nel fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale sciamanico all’abbazia di Santa Bona a Vidor (Treviso) aveva numerose ferite in testa. L’esame eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto della procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima (presenti anche i carabinieri), punta quindi a una causa di morte diversa rispetto a quella che si era immaginata fin qui, quando si parlava di un suicidio, ora pista esclusa, o di un incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Un vicenda che, adesso, mi mette i brividi», ammette il sindaco Mario Bailo. Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. (ilgazzettino.it)

Quello che sappiamo con certezza sulla morte di Alex Marangon

Lo ha confermato la procura di Treviso in seguito all’esito dell’autopsia condotta sul corpo del giovane. La morte di Alex Marangon , il 25enne di Marcon, in provincia di Venezia il cui corpo è stato ritrovato il 3 luglio scorso sul greto del Piave, quattro chilometri dal punto in cui era stato visto vivo l’ultima volta, è dovuta a «cause violente e non accidentali» . (Gazzetta del Sud)

Alex Marangon aveva una profonda ferita alla testa causata da un corpo contundente che, anche senza l’annegamento nel Piave, avrebbe potuto ucciderlo. È quanto emerso dall’autopsia sul corpo del barman 25enne veneziano, trovato martedì senza vita su un isolotto nel fiume Piave a Vidor, in provincia di Treviso (LAPRESSE)

Chi era Alex Marangon Alex Marangon, classe 1998, di professione barman. Dopo gli studi tecnico - industriali al “Luzzatti” di Mestre lavorato come addetto alle vendite, per poi intraprendere la professione di barista in diversi locali. (La Tribuna di Treviso)