California, disastro annunciato. Le autorità: “Non sappiamo neanche quanti sono i morti”

LOS ANGELES. «Sembra una zona di guerra, alcune aree della città sembrano essere state colpite dalle bombe», dice lo sceriffo di Los Angeles, Robert Luna, mentre fa la contabilità dei danni e illustra la situazione degli incendi che da tre giorni circondano e inghiottiscono Los Angeles. I venti sono calati d’intensità e così elicotteri e Canadair possono scaricare acqua sulle fiamme, ma l’allerta resta in vigore. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La furia degli incendi che stanno devastando la California ha toccato da vicino anche Andrea Ruocco, 35 anni, gallaratese trasferitosi tre anni e mezzo fa a Los Angeles, dove vive con la moglie americana. (varesenews.it)

Gli incendi che stanno devastando la zona collinare attorno a L.A. avevano già portato a posticipare il match tra Kings e Calgary Flames di hockey Nhl in programma mercoledì sera nello stesso impianto. (La Gazzetta dello Sport)

Los Angeles si è svegliata con la paura oggi, giovedì 9 maggio. «Adesso dipende tutto dal vento». (Corriere della Sera)

Gallaratese in fuga dalle fiamme di Los Angeles: "C'erano i bulldozer dei vigili del fuoco ad aprire una via tra le auto abbandonate"

Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California. (Vatican News - Italiano)

Oltre 1.000 strutture sono andate in fiamme nell'incendio di Palisades, rendendolo il più distruttivo nella storia di Los Angeles. È anche tra i primi 20 incendi più distruttivi di sempre in California, in base al numero di strutture che sono state distrutte. (3bmeteo)

. Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. (Tiscali Notizie)