Fungaiolo cade in una scarpata e muore nei boschi di Neirone

Tragedia nei boschi in zona Seia, in un crinale tra Neirone e Barbagelata, dove questa mattina i vigili del fuoco di Genova sono intervenuti per un fungaiolo, caduto in una scarpata e morto a seguito dei gravi traumi riportati. Il fatto è accaduto in Val Fontanabuona e val Trebbia, in una zona molto impervia. L'uomo non è originario del posto: secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un 57enne proveniente da San Giuliano Milanese. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Al salvataggio i soccorsi sanitari, il Soccorso Alpino e l’elicottero con medico e infermiere inviati dal 118 L’allarme è scattato intorno alle 14:40 in val Fontanabuona. L’anziano è caduto mentre cercava funghi nei boschi nel territorio del comune di Neirone, facendo un volo di oltre tre metri, riportando parecchi traumi e perdendo i sensi. (GenovaQuotidiana)

Una tragica scoperta è avvenuta questa mattina, sabato 5 ottobre, nei boschi che fanno parte del territorio comunale di Neirone, dove è stato rinvenuto il cadavere di... (Virgilio)

Una donna di 79 anni è finita in una scarpata scivolando per una cinquantina di metri ma si è salvata. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 con l’automedica, la Croce Rossa di Gattorna, i volontari del soccorso alpino, i vigili del fuoco con le squadre a terra e anche l’elicottero Drago che tuttavia non è potuto intervenire a causa del forte vento. (Il Giornale d'Italia)

Genova, precipita in un dirupo mentre cerca funghi: morto sul colpo

L'amico ha attivato i soccorsi. Il primo aveva 89 anni, questo 57. (LevanteNews.it)

E' morto a 57 anni cadendo in un dirupo in provincia di Genova un cercatore di funghi proveniente da San Giuliano Milanese. Sul posto il soccorso alpino, i vigili del fuoco e l'elicottero che ha calato un medico del 118 per stabilizzare l'uomo. (Telenord.it)

Come riporta GenovaToday, a lanciare l'allarme è stato l'amico che aveva accompagnato il 57enne nei boschi della zona, il quale ha assistito alla caduta senza poter fare nulla se non avvertire i soccorsi. (Today.it)