"Klopp è un tedesco bast***o": arbitro sospeso, bufera in Premier!
Grandi polemiche in Premier League per le dichiarazioni trapelate da parte di David Coote , arbitro del campionato inglese. Il caso è scoppiato in seguito alla pubblicazione di un un video circolato sui social nelle ultime ore e risalente al 2020, in cui il direttore di gara ha insultato pensantemente il Liverpool e l'ex allenatore Jurgen Klopp . Un comportamenteo che non è passato inosservato, tanto da costringere la Federazione ad aprire un'indagine e a sospendere monentaneamente Coote. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Nei filmati, apparentemente risalenti a qualche anno fa, Coote usa espressioni offensive nei confronti di Klopp, riferendosi a un episodio del 2020, quando arbitrò il controverso pareggio 1-1 del Liverpool contro il Burnley. (ilBianconero)
Il mondo del calcio ed, in particolar modo, quello arbitrale sconvolto dall’ultimo audio e filmato che vede come protagonista uno dei fischietti più importanti del campionato. Ovviamente in negativo visto che non le ha mandate affatto a dire a squadra ed allenatore. (JMania)
David Coote assomigliava – nel video che ha scandalizzato il calcio inglese (quello in cui chiama fighetta Klopp) – “a una versione sbronza di Ross di Friends”. Scrive Barney Ronay sul Guardian che “la decisione di farsi riprendere seduto su un divano, mentre si dicono ad alta voce tutte le cose brutte, completa lo straordinario arco narrativo del personaggio dell’arbitro di calcio inglese, da taciturno maestro macellaio del nord all’attuale schiera di tormentate star dei reality tv a tempo pieno”. (IlNapolista)
Il filmato risalirebbe ad alcuni anni fa, probabilmente alla stagione 2020-21, ma è diventato virale sui social media, dopo che Coote ha arbitrato il Liverpool contro l’Aston Villa sabato scorso. Il video dell’arbitro Coote (la Repubblica)
L'arbitro inglese David Coote insulta il Liverpool e Klopp: il video diventa virale e in Premier League si procede con la sospensione. Alessia Gentile 11 novembre 2024 (modifica il 11 novembre 2024 | 19:58) (DerbyDerbyDerby)
Uno scandalo tiene banco in queste ore in Premier League dopo che su alcuni social è stato diffuso un video nel quale si vedono insulti contro il Livepool e l'ex allenatore dei Reds Jurgen Klopp il cui protagonista sarebbe David Coote, che ha arbitrato il Liverpool contro l'Aston Villa nell'ultimo turno di Premier. (Sky Sport)