Sicilia, seguiva alternanza scuola-lavoro: sedicenne precipita da terrazzo, ricoverata

La sedicenne era con altri studenti, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della squadra volante e della polizia scientifica, la giovane si sarebbe allontanata, con altri compagni di classe, eludendo la sorveglianza degli insegnanti: uscita sul tetto e avvicinatasi ad un parapetto, sporgendosi, avrebbe perso l’equilibrio, forse per un cedimento dello stesso parapetto

Avrebbe alcune fratture e sono in corso accertamenti medici, ma la ragazza non sarebbe in pericolo di vita. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco Lucio Greco, che sta continuando a monitorare la situazione legata all’emergenza sanitaria, tornata a farsi sentire, domani mattina vedrà nuovamente i suoi. L’incontro di mercoledì, al culmine dei dissidi interni, ha fatto emergere la possibilità di un eventuale azzeramento, a partire dalla giunta. (quotidianodigela.it)

Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in 'zona rossa' anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna. L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. (Tiscali.it)

“Purtroppo, però, mi è stato riferito che finchè non cambierà la norma nazionale, a quella ci si deve attenere. Per fortuna, al momento i ricoverati sono pochi, e nessuno si trova in terapia intensiva, merito anche della campagna vaccinale. (quotidianodigela.it)

Per l’Asp, affinché l’allarme rientri prima che sia troppo tardi, è necessaria la proclamazione della zona rossa, con tutte le misure restrittive che ne derivano” Attualmente (fino al 21 luglio) sono già in zona rossa anche i comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In questi giorni il sindaco Lucio Greco aveva fatto numerosi appelli a non assembrarsi anche in occasione delle partite della nazionale di calcio. “Il mio pensiero è rivolto, principalmente, alle attività commerciali che, dopo un inverno pesan. (Itaca Notizie)

La Chiesa di Ragusa, che da oggi avrò la grazia e l’onore di guidare-ha proseguito Mons La Placa: “Niente di tutto ciò che ho ricevuto e sto vivendo questa sera è merito mio, ma puro dono di Dio. (il Fatto Nisseno)