Apple lancia iPad mini con A17 Pro, i preordini sono già iniziati

Pubblicità Apple annuncia il nuovo iPad mini con chip A17 Pro e prestazioni migliorate, versione 2024 anticipata da mesi, che arriva tramite comunicato stampa. Grazie al chip Apple A17 Pro dotato di 16 core Neural Engine, le prestazioni risultano accelerate fino a due volte per le funzioni Apple Intelligence. Ora iPad mini dispone di una GPU a cinque core per gestione e accelerazione grafica e, come già avvenuto nei modelli superiori, anche qui arriva la gestione della grafica ray tracing per la visualizzazione realistica in tempo reale di luci e materiali. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi Apple ha presentato il nuovo iPad mini, potenziato dal chip A17 Pro. Il dispositivo, con un display Liquid Retina da 8,3″, è disponibile nelle nuove colorazioni blu e viola, oltre alle opzioni galassia e grigio siderale, mantenendo il design ultraportatile che contraddistingue la serie. (Andrea Galeazzi)

Pochi minuti fa, Apple ha presentato a sorpresa il nuovo iPad mini, dotato del potente chip A17 Pro e supporto per Apple Intelligence. Il nuovo tablet, disponibile in vari colori, offre prestazioni migliorate e una batteria che dura tutto il giorno. (Tech Princess)

L’ultimo arrivato della gamma iPad è molto più potente (e attuale) del predecessore, dato che può contare sullo stesso chip degli iPhone 15 Pro e, di conseguenza, è pronto per accogliere le potenzialità di Apple Intelligence. (TuttoTech.net)

Apple lancia la nuova generazione di Ipad mini, che cosa aspettarsi dalle nuove funzioni AI?

Apple ha appena presentato il nuovo iPad mini, e la novità principale è l’inclusione del chip A17 Pro, che porta il supporto per Apple Intelligence. Oltre al processore avanzato, ci sono diversi aggiornamenti interessanti che rendono il dispositivo ancora più moderno. (iSpazio)

L'annuncio è arrivato senza troppi clamori con un semplice aggiornamento del catalogo online, rispettata buona parte delle indiscrezioni della (lunga) vigilia. Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Mini di settima generazione (versione 2024) con numerose novità che partono ovviamente dal chip A17 Pro già predisposto ad accedere alle funzionalità di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

Apple ha lanciato la nuova generazione di iPad mini, dotata di intelligenza artificiale, tra cui strumenti di scrittura e un assistente Siri migliore. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo dispositivo? Ecco qualche dettaglio. (StartupItalia)