Covid, Crisanti: “stop al Green Pass, non ha più senso”. E sulla quarta dose…
Può avere un impatto sulle terapie intensive, sopra i 50 anni possono ammalarsi anche in modo grave”, ha confermato.
Infine, la previsione che riguarda una possibile quarta dose del vaccino anti-Covid.
2 Febbraio 2022 15:18. Green Pass con durata indefinita, obbligo vaccinale e quarta dose: il parere di Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. “Il certificato di durata illimitata dopo il booster?
Anche per questo sarebbe utile l’indagine sierologica per valutare il livello di immunità nella popolazione”, ha concluso Crisanti
Secondo Crisanti, infatti, “l’azione politica deve avere un obiettivo di sanità pubblica. (StrettoWeb)
Su altri giornali
Nello specifico la scelta di differenziare su quarantene e Dad, riservandole in presenza di casi positivi in classe ai soli compagni non vaccinati. Nuove regole quarantena, Crisanti attacca: “Insensato distinguere fra bimbi vaccinati e non vaccinati” Di. (Orizzonte Scuola)
Un problema tutto politico». Non va meglio se ci si sofferma sul capitolo Green Pass, perché «tanto non è mai servito come misura di sanità pubblica». «Insensato distinguere a scuola bambini vaccinati e non». (Secolo d'Italia)
In un'altra occasione sempre nella stessa trasmissione aveva dichiarato: “Con il 90% di vaccinati certi obblighi non hanno più senso. Ad esempio per gli oltre 400 morti di ieri i non vaccinati saranno massimo 20/30". (L'AntiDiplomatico)
E che Crisanti non è contro la profilassi: nel suo ospedale ha fatto l'iniezione in diretta Facebook. A partire da questa premessa: «Ormai con la variante Omicron di Sars-CoV-2 i bambini si sono infettati tutti o comunque moltissimi di loro». (Il Mattino)
Il professore ha detto che la maggior parte dei decessi riguarda persone vaccinate vulnerabili e che il il nostro compito dovrebbe essere quello di proteggerle “La curva è in discesa – ha detto – e fra tre o quattro settimane avremo un numero di casi accettabile”. (Oltre.tv)
Finendo l’emergenza” Covid, e con essa lo stato di emergenza, il Comitato tecnico scientifico istituito nel febbraio 2020 per gestire la crisi coronavirus “va chiuso Quanto al Comitato tecnico scientifico, “io penso che non abbia senso tenere in piedi il Cts ancora a lungo. (Imola Oggi)