ITALIA, Con il Belgio stesso 11 che ha sbancato Parigi

C'è grande attesa per il match che vedrà impegnata l'Italia, che questa sera, in un Olimpico gremito da 40 mila spettatori, sfiderà il Belgio per consolidare il proprio primato del girone di Nations League. Nonostante debba far fronti a numerose assenze, Spalletti non ha assolutamente intenzione di affievolire la fiamma tornata ad ardere dopo la vittoria al Parco dei Principi contro la Francia. a tal proposito, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il ct non ha intenzione di cambiare l'undici che ha sbancato Parigi: davanti a capitan Donnarimma agiranno Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori; a centrocampo confermata la linea a cinque con Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali e Dimarco; davanti, infine, Pellegrini agirà alle spalle di Retegui. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un impegno importantissimo per gli azzurri, che vorranno centrare il terzo successo consecutivo in questa Nations League dopo le vittorie già conquistate contro Israele e Francia (Tutto Juve)

Per la terza volta nella sua storia l'Italia affronta il Belgio a Roma: imbattuta nei due precedenti risalenti al 1977 e al 1980, la Nazionale vuole allungare il filotto positivo nei confronti dei Diables Rouges. (Diretta)

I CONVOCATI DI SPALLETTI (Sky Sport)

Italia-Belgio, le probabili formazioni: Spalletti non fa sorprese. L’ex Milan …

La Lazio risale nel ranking UEFA per club. La doppia vittoria nelle prime due... La Lazio vince e convince tifosi e semplici appassionati di calcio, che riconoscono il grande lavoro di Baroni alla guida dei... (La Lazio Siamo Noi)

Mentre Pisilli, alla prima convocazione, indosserà il 23 che all'Europeo era stato di Gianluca Mancini. Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà il Belgio allo stadio Olimpico. (ForzaRoma.info)

Nella serata di oggi, giovedì 10 ottobre, alle ore 20:45, andrà in scena Italia-Belgio, match valevole per la Nations League 2024-2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. A fare da cornice a questo big match tanto atteso sarà lo stadio Olimpico di Roma. (Pianeta Milan)