Unione Nazionale Consumatori di Basilicata: i consigli per la settimana del black friday

Unione Nazionale Consumatori di Basilicata: i consigli per la settimana del black friday
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Il giorno scelto quest’anno, per il Black Friday è il 29 novembre ma già da diversi giorni, in rete, alla pubblicità e nelle insegne dei negozi, si sente parlare di sconti ed offerte imperdibili. L’Unione Nazionale Consumatori Invita gli utenti consumatori a prestare attenzione e a valutare attentamente le offerte senza farsi trascinare nello shopping compulsivo, ricordando che, specialmente in internet, non esiste nessun filtro preventivo in grado di tutelarci dalle truffe. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo nella settimana del Black Friday. In molti si stanno dedicando agli acquisti compulsivi su internet alla ricerca di sconti. Facciamo il punto con Alessandro Sessa, direttore responsabile delle riviste di Altroconsumo. (rtl.it)

Non abbiamo atteso altro per mesi e, finalmente, la nostra pazienza sta per essere ripagata. Stanno arrivando, infatti, i giorni dedicati al Black Friday, i celebri e iconici sconti ormai divenuti una tradizione anche nostrana. (gazzettinodelgolfo.it)

Pubblicità Il Black Friday previsto per il 29 novembre, si avvicina e con esso la frenesia degli acquisti online che, come ogni anno, coinvolge milioni di consumatori in cerca di sconti irresistibili. (la VOCE del TRENTINO)

«Attenti alle truffe del Black Friday». Ecco sei consigli per evitare fregature

Gli esperti di EclecticlQ hanno rilevato una rete di quasi 4.700 siti di shopping fasulli in Usa ed Europa che, ben camuffati e con sconti “imperdibili”, che sono stati messi online esclusivamente con lo scopo di rubare i dati delle carte di credito. (Federprivacy)

In occasione del Black Friday e delle molte altre offerte allettanti che si trovano su internet nel periodo delle festività natalizie, il rischio è quello di abbassare il livello di attenzione, soprattutto per quanto riguarda privacy e sicurezza online. (Federprivacy)

MASSA-CARRARA – In occasione del Black Friday esistono concrete possibilità di essere truffati su web e social network da truffatori che utilizzano escamotage molto sofisticati tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su ogni tipo di merce o di servizi. (La Voce Apuana)