Conte si prende già il quorum, Grillo diserta la sfida (per ora)

Dentro il Palazzo dei Congressi a Roma, nel cuore dell’Eur fatto di razionalismo ed enfasi littoria, tutto è di Giuseppe Conte, il leader che è ovunque. Per inverso quasi più nulla è di Beppe Grillo, che ieri non c’era, e oggi chissà, chi può dirlo se si materializzerà sfidando una platea ormai ostile. Di sicuro … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ad appena un minuto dall’inizio del suo intervento all’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il presidente Giuseppe Conte è stato fischiato sonoramente dal pubblico di Roma. Quando c’è un’astensione così forte, il Movimento 5 Stelle non può rimanere indifferente, stava dicendo Conte quando sono iniziate le contestazioni, con fischi e buu tra i quali si distingueva anche qualche battito di mani e un coro che si sono trasformati in un applauso quando l’ex premier ha annunciato, senza farsi sovrastare dal pubblico: «Siamo pronti anche al dissenso». (Open)

Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare "dimissioni, dimissioni" e ancora "voi non siete il Movimento", "siete come il Pd". (Corriere TV)

Costituente dei 5 Stelle, Pirro: "Prima volta che un partito apre queste votazioni a tutti"

"Fondamentale. Non possiamo far credere che uno vale uno. Io credo che l’onesta sia la premessa fondamentale. Poi servono competenze e capacità" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervenendo a conclusione della prima giornata di Nova, l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle. (il Giornale)

E' la prima volta che un partito apre una fase assembleare a tutti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)