Cenerentola, le curiosità del live-action di Kenneth Branagh in tv

Cenerentola, le curiosità del live-action di Kenneth Branagh in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato alla Berlinale 2015, dieci anni fa usciva il remake live-action del dodicesimo Classico Disney, il Cenerentola del 1950 al quale Kenneth Branagh diede una veste nuova grazie anche a un cast incredibile, guidato da Lily James e completato dalla matrigna Cate Blanchett, Richard Madden, Stellan Skarsgård, Holliday Grainger, Derek Jacobi e ‘la fata madrina’ Helena Bonham Carter. Una favola immortale – alla quale la versione moderna seppe dare “nuovo smalto” (come dicemmo nella recensione) – che torna a rivivere, stasera in tv, su Rai 1 alle 21:30. (Ciak Magazine)

Ne parlano anche altri media

Regia di Kenneth Branagh. Un Film con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Sophie McShera, Hayley Atwell, Ben Chaplin, Stellan Skarsgård, Nonso Anozie. Titolo originale: Cinderella. (MYmovies.it)

Questa sera, venerdì 3 gennaio 2025, torna l’appuntamento Disney su Rai 1 con Cenerentola, film live action del 2015 con protagonista Lily James nelle vesti di una delle principesse più iconiche delle fiabe del grande schermo. (ComingSoon.it)

Stasera in tv (3 gennaio): De Martino 'dilaga' senza Striscia e Barbero riappare in tv dopo la pensione Cosa vedere stasera in tv? Ecco i programmi in prima serata oggi venerdì 3 gennaio: dai successi tv di In viaggio con Barbero e Affari Tuoi, alla Supercoppa (Libero Magazine)

Cenerentola: cosa insegna la fiaba secondo Kenneth Branagh? Lei "sceglie... sceglie di essere gentile"

È la fiaba più amata dai bambini di tutto il mondo. La regia del film, uscito nel 2015, è di Kenneth Branagh che si confronta per la prima volta con la tradizione fiabesca. (ilmessaggero.it)

Stasera, venerdì 3 gennaio, Rai 1 ha deciso di riproporre in prima serata uno dei primi remake live action, l'ambizioso Cenerentola diretto da Kenneth Branagh e con un cast stellare guidato da Lily James nei panni della protagonista e da Cate Blanchett nel ruolo della matrigna. (La Gazzetta dello Sport)

Il messaggio del film rimane intatto e continua ad essere forte e chiaro per gli spettatori. (ComingSoon.it)