Il padre di Chiara: «Ho rivisto tutti i miei pregiudizi, grazie ai medici»

NAPOLI. «Medici e paramedici hanno dimostrato, a parte la professionalità, tutta la loro umanità, sono entrati nel mio cuore, voglio ringraziarli pubblicamente». Così il padre di Chiara Jaconis, Gianfranco, ai microfoni della Rai e di altre emittenti davanti all'Ospedale del Mare. «Ho detto loro devono essere orgogliosi di quello che sono, sono stati fantastici. A loro va il più grande degli abbracci» ha continuato con il volto straziato dal dolore. (ROMA on line)

Su altri giornali

L’incidente e i primi soccorsi Si è spenta Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni residente a Parigi per lavoro. Purtroppo è deceduta a Napoli dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale del Mare. (Il Fatto Vesuviano)

Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – La morte della turista di Padova deceduta questa mattina all’Ospedale del Mare di Napoli “è un evento tragico, sconvolgente. Non ci sono sufficienti parole o espressioni per manifestare la piena vicinanza e solidarietà ai genitori”. (Dire)

“Assistenza e solidarietà alla famiglia della malcapitata Chiara – scrive – morta per visitare Napoli, preghiamo per lei e la sua famiglia, ma chiediamo anche al Prefetto un tavolo urgente per affrontare questa emergenza e i scongiurare ed evitare altre tragedie, rischi e pericoli della città di Napoli all’ordine del giorno per omessa manutenzione e negligenza dell’amministrazione comunale unica responsabile delle buche, voragini e strade rotte, come degli alberi che cadono tipo birilli sulla strada e ordini inchieste dei palazzi ed impianti pericolanti causa di tante morti annunciate e neanche assistite e risarcite dal comune di Napoli che nel caso del piccolo Salvatore Giordano non si è neanche presentato in mediazione per le scuse e risarcimento danni agli eredi. (anteprima24.it)

Appresa la notizia della morte della giovane turista Chiara Jaconis, una signora si è recata sul luogo dell’incidente, a Napoli, per deporre un mazzo di fiori: “Non è vero che l’ambulanza è arrivata in tempo, è arrivata dopo 20 minuti” ha dichiarato la stessa signora. (La Repubblica)

L’inferriata davanti al basso di Ciro è diventato un altare di dolore: davanti a quel balconcino, curato e pieno di piante, domenica pomeriggio Chiara Jaconis è caduta sanguinante e lì, da ieri mattina, le persone dei Quartieri Spagnoli non smettono di portare fiori, lumini. (ilmattino.it)

Secondo quanto si è appreso, la statuina - un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana - è precipitata da un'abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (ilmattino.it)