Fincantieri, Ebitda a +19% e ordini raddoppiati. Rialzo della guidance
Economia Fincantieri, Ebitda a +19% e ordini raddoppiati. Rialzo della guidance Il colosso della cantieristica navale con sede a Trieste mostra una solida crescita nei primi nove mesi del 2024, con un aumento dell'ebitda del 19% a 328 mln e ricavi a 5,58 mld (+3,7%). Gli ordini raddoppiano a 8,5 miliardi, portando il backlog a 26,4 mld. Il gruppo rivede al rialzo le stime per fine anno (VeneziePost)
Se ne è parlato anche su altri media
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, ha dichiarato: “I risultati dei primi nove mesi sono una prova tangibile della solidità e della pianificazione strategica, che non solo confermano la visione sottostante il nostro Piano Industriale ma permettono di migliorare ulteriormente le previsioni di crescita per fine anno. (Ares Osservatorio Difesa)
In aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 276 milioni a 328 milioni di euro (+19%); di conseguenza la marginalità è migliorata dal 5,1% al 5,9%. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 5,58 miliardi di euro, in crescita del 3,7% rispetto ai 5,38 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. (SoldiOnline.it)