Laura Boldrini attacca Valditara: "Sui femminicidi parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza"

Laura Boldrini attacca Valditara: "Sui femminicidi parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza" "Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Federica Pellegrini alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. "È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". (La Nuova Sardegna)

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, in un videomessaggio trasmesso nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. Gino Cecchettin replica: "Ci sono dei valori sui quali dovremmo confrontarci" (Sky Tg24 )

Così Gino Cecchettin, alla presentazione della Fondazione dedicata alla figlia Giulia. La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo risultato di una cultura che tollera l’indifferenza e il silenzio”. (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di Valditara alla presentazione della Fondazione Cecchettin: «La lotta al patriarcato è una visione ideologica»

Oggi è un anno. E, invece, no: Filippo, l'ex che diceva di amarla ancora, l'aveva uccisa. (La Stampa)

Polemiche per le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, intervenuto con un videomessaggio in occasione della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. "Abbiamo due strade: una concreta, ispirata ai valori costituzionali, e una ideologica. (Il Sole 24 ORE)

«Consentire a una donna di sentirsi sicura, libera e non discriminata, di avere pari opportunità di realizzazione personale e professionale, è un obiettivo fondamentale di chi crede nei valori della dignità di ogni persona. (Corriere TV)