Palermo, condannata l’amante di Messina Denaro: 11 anni e 4 mesi alla maestra Laura Bonafede. Al processo ha detto: “Eravamo solo amici, insegnava latino a mia figlia. E a Ferragosto andavamo in spiag
Una donna conosce i segreti più profondi di Matteo Messina Denaro. E’ Laura Bonafede, la 56enne maestra elementare di Campobello, figlia del capomafia del paese e moglie di un ergastolano. È stata anche l’amante del superlatitante: in carcere dal 13 aprile dell’anno scorso, oggi è stata condannata a 11 anni e 4 mesi di carcere per il reato di associazione mafiosa dal gup Paolo Magro, al termine d… (La Repubblica)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alla donna inizialmente era stato contestato il reato di favoreggiamento poi modificato in … (Il Fatto Quotidiano)
Donna di mafia. E custode dei segreti di Messina Denaro. (La Stampa)
Alla maestra, inizialmente era stato contestato il reato di favoreggiamento poi modificato in quello di associazione mafiosa. Secondo la Procura la donna per anni avrebbe convissuto, insieme alla figlia, con il capomafia allora ricercato, garantendone le comunicazioni con gli uomini d'onore e coprendo la sua latitanza. (Today.it)
PALERMO – “Perché io essendo una donna sposata…”, ha detto Laura Bonafede nel corso delle dichiarazioni spontanee dello scorso luglio depositate al processo di Palermo che si è chiuso in primo grado con la condanna a 11 anni e 4 mesi. (Livesicilia.it)
Secondo l’accusa, la donna, legata sentimentalmente a Matteo Messina Denaro, avrebbe favorito per anni la latitanza del capomafia, mantenendo i suoi contatti con Cosa Nostra. Inizialmente imputata per favoreggiamento, l’accusa è stata poi modificata in associazione mafiosa per il ruolo attivo che la Bonafede avrebbe avuto nel contesto mafioso. (Tecnica della Scuola)