NBA, Deron Williams: “Sono contento di aver chiarito con Jerry Sloan”

“Sono molto triste per la morte di coach Jerry Sloan questa mattina.

Sono grato di aver potuto giocare per lui e aver imparato così tanto da lui durante i miei cinque anni e mezzo nello Utah.

Riposa in pace, coach Sloan, leggenda.”. Belle parole che dimostrano quanto Jerry Sloan fosse una persona amata e rispettata sia sul parquet che fuori.

Uno dei primi ad esprimersi a riguardo è stato Deron Williams, che è stato allenato dal leggendario coach nei suoi anni nello Utah, quando era il playmaker dei Jazz. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento a 78 anni Jerry Sloan, ex giocatore dei Chicago Bulls e storico allenatore degli Utah Jazz. Le sue 1.223 vittorie di allenatore dei Jazz, 20 playoff e due presenze alle finali della Nba sono risultati incredibili. (la Repubblica)

Classe 1942, Jerry Sloan ha allenato per 23 anni gli Utah Jazz. NBA in lutto per la scomparsa di coach Jerry Sloan. (Sportando)

Da giocatore fu il primo ad avere la maglia ritirata dai Bulls, da tecnico guidò Utah per 23 stagioni, perdendo due finali contro Jordan. Jerry Sloan era malato da tempo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia della scomparsa di Jerry Sloan, pur essendo da tempo malato, ha colpito come un fulmine a ciel sereno l’universo NBA, che si è immediatamente stretto attorno alla figura dell’ex allenatore degli Utah Jazz. (NbaReligion)

Gli Utah Jazz hanno annunciato la scomparsa di Jerry Sloan, storico allenatore della squadra di Salt Lake City che ha guidato per 23 anni dal 1988 al 2011. "Jerry Sloan sarà per sempre sinonimo degli Utah Jazz" ha scritto la franchigia. (Sky Sport)

Si spegne a 78 anni Jerry Sloan, leggenda NBA. Con Sloan in panchina, i Jazz diventano una squadra da playoffs, quasi sempre con oltre 50 vittorie a stagione. (Inews24)