FIGC, Gravina si ricandida, ma rispunta Abete. Lega, Lotito va in minoranza

Gabriele Gravina si ricandida alla presidenza della Figc. Non c’era suspence - nota Tuttosport - ma oggi sarà ufficiale. Pare difficile che sfidi Alessandro Del Piero, sul cui nome si è più chiacchierato che agito. E pare ancora più difficile che possa perdere, visto che la candidatura è sostenuta dalla maggioranza dei club di B e C, dall’Assocalciatori e dai tecnici. Probabilmente anche dai Dilettanti, a meno che la LND non candidi il proprio presidente Giancarlo Abete (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Totti si schiera: "Vedrei bene Del Piero presidente FIGC. Personaggio importante e pulito" (Tutto Napoli)

Gabriele Gravina non lascia, ma raddoppia: si ricandida per la presidenza della Federcalcio. Certe forme di aggressione che ho ricevuto nelle ultime settimane, e che non hanno precedenti in un paese civile come l'Italia, non mi hanno impedito di andare avanti. (Il Centro)

AI microfoni di SportMediaset la leggenda della Roma, in questi giorni presente alle finali del World Legends Padel Tour a Dubai, ha espresso il suo appoggio verso Alex: " Vedrei bene Del Piero come presidente della FedercalcioSappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà . (Tuttosport)

“È la più grande vergogna del calcio italiano”: la clamorosa denuncia di Pedullà

Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà. La figura di Del Piero sembra riscuotere molto supporto anche da figure molto importanti del calcio italiano. (Eurosport IT)

Gabriele Gravina ha deciso di sciogliere la riserva e ha annunciato la propria candidatura per restare presidente della Figc e concludere il lavoro che ha iniziato soprattutto per la sostenibilità del sistema. (La Gazzetta dello Sport)

Il giornalista di Sportitalia ha espresso forti critiche su una notizia che ha creato molte polemiche. “Credo che oggi non ci sia una notizia peggiore nel mondo calcistico di una ricandidatura per il terzo mandato di Gabriele Gravina“, ha dichiarato Pedullà, aggiungendo: “Era nell’aria, perché lo aveva fatto capire e lo ha certificato nelle ultime ore. (Napolipiu.com)