Aborto, Papa: «È omicidio, medici che lo praticano sono sicari»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Papa Francesco, sul volo che lo ha riportato a Roma al termine del viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, ha definito l’aborto un “omicidio”, accusando anche i medici che lo praticano: «Le donne. Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No, Papa Francesco torna ancora oggi ad attaccare la pratica e a prendersela, pur indirettamente in questo caso, proprio con le donne che vogliono affermare i propri diritti sul loro corpo. (Luce)

Non dimentichiamo di dire questo: un aborto ''Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. (Secolo d'Italia)

Le parole del pontefice sul voto di ritorno dal Belgio L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”. Lo ha ribadito il Papa sul volo di ritorno dal Belgio. (Sardegna Live)

L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”. Lo ha ribadito il Papa sul volo di ritorno dal Belgio. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

"L'aborto è un omicidio. Si uccide un essere umano. E i medici che si prestano a questo sono - permettimi la parola - sicari. Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana". (La Stampa)

Papa Francesco: "Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. E su questo non si può discutere". (Fanpage.it)