Meteo: Weekend bi-gusto, dalle forti Piogge a un Sole raggiante

Meteo: Weekend bi-gusto, dalle forti Piogge a un Sole raggiante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Si torna a parlare di Italia divisa in due, di forti piogge, ma anche di un sole a tratti generoso che bacerà tuttavia solo alcune regioni del nostro Paese, soprattutto domenica. L’Italia continua dunque a essere interessata da due figure contrapposte che, gioco forza, propongono scenari diametralmente opposti. Le regioni del Sud godono di una discreta protezione da parte di un’alta pressione alimentata da una timida risalita di correnti calde e stabili provenienti dal Nord Africa, che riuscirà nel corso della giornata di sabato a estendere la sua influenza anche alle regioni adriatiche del Centro. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Si tornerà a parlare di un’Italia divisa in due: mentre forti piogge interesseranno alcune zone, in altre regioni il sole farà capolino, soprattutto domenica. Il Paese continuerà a vivere una contrapposizione meteorologica che delineerà scenari climatici opposti. (Tempo Italia)

Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nessuna variazione in serata ma con nuvolosità in aumento. (Corriere Salentino)

Meteo weekend – Fonte:Redazione web Con l’autunno ormai in pieno corso, l’Italia si prepara per l’inverno che si avvicina, con un calo delle temperature atteso verso la fine di ottobre. Al momento, la situazione meteo del Paese appare divisa: l’Italia è spezzata in tre aree ben distinte. (younipa.it)

METEO weekend tra maltempo e sole: il peggio al Nordovest e Sardegna

Nord Previsione meteo aggiornata per l'Italia di sabato 26 ottobre (3bmeteo)

Maltempo su Nordovest e ovest Lombardia con piogge e rovesci anche di forte intensità, variabilità altrove con piogge più sporadiche. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 16 e 20. Nubi e piogge in Toscana, specie dal pomeriggio-sera. (3bmeteo)

Precipitazioni intense, talvolta accompagnate da temporali, sono previste nelle zone alpine e lungo l’Appennino settentrionale. (Meteo Giornale)