Bce: attenzione alle stime sull'inflazione al 2022 e alle parole di Lagarde su politica futura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo l’esperto infatti, l’attenzione si concentrerà sulle previsioni relative all’inflazione per il 2022, che è una novità, e su come il presidente entrante Lagarde offrirà indicazioni sulla politica futura, seguendo l’inclinazione molto accomodante data dal suo predecessore.

Sale l’attesa per l’ultima riunione dell’anno dlela Bce e la prima presieduta da Christine Lagarde.

“Osservando i dati, gli ultimi numeri sull’inflazione core sono stati incoraggianti, suggerendo che non sono necessari ulteriori stimoli – conclude Jung – Pertanto, non prevediamo ulteriori riduzioni dei tassi d’interesse nel 2020”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

L'ultimo discorso di Mario Draghi da capo della BCE. SoldiOnline.it seguirà in diretta la conferenza stampa di Christine Lagarde (aggiornate la pagina per le ultime indicazioni). Gero Jung - Chief Economist di Mirabaud AM - aspetta le prime indicazioni dalla conferenza stampa di Christine Lagarde. (SoldiOnline.it)

“Io sarò me stessa, e dunque diversa”, ha precisato ancora. “Non interpretate in modo eccessivo le mie parole”, ha detto Lagarde, rivolgendosi alla stampa. (Finanzaonline.com)

Oggi toccherà alla Bce con l’esordio di Christine Lagarde e fari accesi anche sulle elezioni generali nel Regno Unito. A Bruxelles il premier Giuseppe Conte parteciperà al Consiglio europeo a Bruxelles, mentre a Roma si terrà l’incontro al Mise sull’Ilva. (Finanzaonline.com)

“Il completamento del Mes non intende arrecare danni a nessun membro dell’area euro. Riguardo alla clausola di azione collettiva, se l’avessimo avuta quando c’è stata la crisi della Grecia, sarebbe stato molto più semplice risolvere la situazione”. (Finanzaonline.com)

E' secca la risposta della presidente della Bce Christine Lagarde in risposta alla domanda di una giornalista sulle polemiche che in Italia hanno investito il Mes. (Yahoo Finanza)

E anche perché - lontano dalla Bce - l'Europa si sta dividendo sulla riforma del Mes: un dibattito nel quale la Lagarde non vuole farsi coinvolgere. Si è presentata così, con molti sorrisi, frasi a effetto e uno degli immancabili foulard che ne contraddistinguono lo stile, Christine Lagarde alla prima conferenza stampa post-Consiglio direttivo. (Adnkronos)