Immobiliare, a Genova il prezzo delle case è crollato del 33% in dieci anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it ECONOMIA

Genova. In Europa il prezzo delle case è aumentato in media del 66,6% in dieci anni - inflazione inclusa - ma a Genova il dato è di segno totalmente opposto: i prezzi per acquistare un'abitazione nel capoluogo ligure sono crollati: -33%, il dato negativo più pesante in Italia. Lo sostiene la società specializzata in intermediazione immobiliare Abitare CO sulla base di dati Eurostat. "Negli ultimi dieci anni in Europa l’Italia è uno dei Paesi che ha registrato la crescita dei prezzi più bassa (+8,8%), posizionandosi al penultimo posto subito dopo la Finlandia (+5,5%). (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Secondo l'analisi di Abitare Co.,... (Virgilio)

In Italia negli ultimi 10 anni i prezzi nominali delle case sono aumentati dell’8,3%, poco rispetto alla media europea: dal 2014 al 2023 la crescita media dei prezzi nominali (inclusa l’inflazione) nei 27 paesi UE è stata infatti del 66,6%. (Requadro)

Negli ultimi dieci anni, nei 27 Paesi dell'Unione Europea, i prezzi medi nominali delle abitazioni, comprensivi dell'inflazione, sono aumentati del 66,6%. (idealista.it/news)

Secondo i dati più recenti, il prezzo medio al metro quadro di un immobile in Italia si attesta intorno ai 2.000 euro. Vuoi acquistare casa in Italia? Ecco il prezzo medio di un immobile (Proiezioni di Borsa)

Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri della UE, i prezzi nominali medi (inclusa l'inflazione) delle case sono aumentati del 66,6% . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ci posizioniamo così al penultimo posto in Europa, appena sopra la Finlandia (+5,5%). Negli ultimi dieci anni, il mercato immobiliare residenziale nei 27 Stati membri dell’UE ha visto un aumento medio dei prezzi nominali del 66,6%. (Domus IT)