La vittima giocava a football americano: "Ottimo atleta, tenace e generoso"

"Fallou era un ragazzo educatissimo, solare, sempre sorridente ed estremamente estroverso. Siamo sconvolti e increduli per quello che è successo". Lo ricorda così Luca Aldrovandi , il presidente dei Doves Bologna, società di football americano di cui il sedicenne ha fatto parte dopo l’esperienza nei Vipers Modena. "È entrato nella nostra squadra – continua – a settembre 2023, grazie a un progetto di reclutamento che noi facciamo con dei nostri istruttori nelle scuole superiori e negli istituti tecnici della città. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

"Era un ragazzo gentilissimo, di quelli che ancora sono abituati a dire buongiorno. E’ così che Angelo Piccolella, dirigente dei Vipers Modena, ricorda Fallou Sall, lo studente 16enne ammazzato con una coltellata in pieno petto da un coetaneo mercoledì sera, a Bologna. (il Resto del Carlino)

Un ragazzo di 16 anni è morto accoltellato durante una rissa e un altro di 17 è rimasto ferito. Stando alle prime ricostruzioni, a dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della zona che hanno sentito le urla, permettendo al 118 e alla polizia di intervenire immediatamente sul posto. (Casteddu Online)

Il ricordo, con la voce ancora rotta dall'emozione dopo la notizia appresa questa mattina, è quello di Luca Aldovrandi: presidente di Doves Bologna American Football, la squadra in cui Fallou Sall, ucciso a coltellate da un coetaneo mercoledì sera, … Anzi, dagli spogliatoi al campo, era apprezzato da tutti per la sua simpatia». (La Repubblica)

È ciò che si legge nei volti e nelle parole dei residenti di via Piave e dintorni dove mercoledì sera, intorno alle 22, il sedicenne Fallou Sall è stato ucciso a coltellate al termine di una rissa tra minorenni. (il Resto del Carlino)

Ad avere la peggio è stato il 16enne che è deceduto già durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore. Un altro giovane, di 17 anni, è rimasto ferito in quella che da una prima ricostruzione sarebbe stata una rissa fra minorenni. (GiornaleSM)

Polizia Ferito un altro ragazzo (Tuscia Web)