Luna Rossa batte anche American Magic, ora con Ineos per vincere il girone di Louis Vuitton Cup

Sesta vittoria in sei regate coi challenger. Luna Rossa ha battuto anche American Magic, e ora attende la sfida con Ineos Britannia, l’ultima di giornata, per sapere se sarà suo il primo posto nel round robin di Louis Vuitton Cup: un successo che permette di scegliersi l’avversario nelle semifinali in programma dal 14 settembre. È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)

Su altre testate

Il team italiano continua la sua striscia vincente nella Louis Vuitton Cup. Ha battuto l’American Magic con un distacco di 22 secondi, ottenendo la sesta vittoria su sei regate. Tornerà in acqua contro Ineos Britannia (Sky Tg24 )

L'equipaggio tricolore dovrà provare a conquistare il successo con gli svizzeri per evitare di dipendere dal risultato della regata fra INEOS Britannia e Orient Express In molti si aspettavano una domenica in totale controllo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma la sconfitta con INEOS Britannia ha scombinato i piani di tutti costringendo l'equipaggio italiano a far i conti con l'aritmetica. (Sport Mediaset)

Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. Altro successo di Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup con la barca italiana che fa 6 su 6, battendo American Magic nella prima regata di giornata. (Adnkronos)

Vela, Vuitton Cup: Luna Rossa vince ancora, American Magic ko

Luna Rossa batte ancora una volta American Magic e si mantiene in testa a punteggio pieno nella Louis Vuitton Cup, in attesa della seconda regata del pomeriggio con Ineos Gran Bretagna. Battaglia serrata nei primi tre lati, poi alla quarta boa l'imbarcazione italiana prendeva il largo fino a chiudere con 22 secondi di distacco. (Corriere della Sera)

L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia contro cui è arrivato il primo ko del round robin per Luna Rossa (Gazzetta di Parma)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.16 Sta dominando Ineos. Adesso 650 metri di vantaggio su Luna Rossa. (OA Sport)