Napoli, la guerra dei ragazzi: Emanuele Tufano ucciso a 15 anni nella sparatoria tra bande. Cosa è successo

Napoli, la guerra dei ragazzi: Emanuele Tufano ucciso a 15 anni nella sparatoria tra bande. Cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Accusato di omicidio a soli quindici anni. Portato in Questura, dovrà rispondere di un’accusa gravissima: quella di aver concorso nel delitto di un coetaneo, di aver contribuito ad uccidere il 15enne Emanuele Tufano nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, a Napoli. Da un lato Tufano, un ragazzo incensurato, che è stato ucciso da un colpo di pistola alla schiena mentre era in sella al proprio scooter (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il... 'È con profondo dolore che apprendo dell'ennesima tragedia che ha colpito la nostra città: la morte di un giovane, appena quindicenne, strappato alla vita dalla violenza criminale. (Virgilio)

Si cercano riscontri a una ricostruzione dell'accaduto ancora un po' frammentaria, bastata su ascolto di persone e visione dei filmati da telecamere di videosorveglianza. Entrambi sono già stati interrogati e rilasciati: per ora restano a piede libero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È necessario un intervento concreto e immediato che coinvolga tutte le forze in campo, perché siamo già ben oltre l’emergenza. È un destino al quale non voglio e non posso rassegnarmi. (anteprima24.it)

Orrore a Napoli, 15enne morto dopo una sparatoria. Due giovani feriti

La morte del quindicenne Emanuele Tufano colpito alla schiena da un proiettile è stato uno choc per tutta la città. Un'alba triste e grigia come il cielo di Napoli quella di ieri e soprattutto pesantissima con una tensione che si poteva tagliare con il coltello. (ilmattino.it)

Grazie alle telecamere di sicurezza, la polizia ha identificato e interrogato alcuni dei giovani che potrebbero essere coinvolti nella sparatoria avvenuta in pieno centro nella notte tra il 23 e il 24 ottobre. (Sky Tg24 )

Stando a quanto riferito sino ad ora, la sparatoria si sarebbe verificata questa notte. Notte di sangue a Napoli, e ha perdere la vita è stato un ragazzo di soli quindici anni, rimasto vittima di una sparatoria. (il Giornale)