Il giudice sull'ex assessore: "Va processato per omicidio"

Omicidio volontario e non legittima difesa (con eccesso colposo). Era attesa ieri la sentenza, di condanna o assoluzione, per Adriano Adriatici e invece il giudice di Pavia Valentina Nevoso ha rinviato gli atti alla Procura per la riqualificazione del reato. Il giudice chiede appunto che l'ex assessore leghista di Voghera sia processato con l'accusa di omicidio. Adriatici, ex responsabile della Sicurezza della sua città, la sera del 20 luglio 2021 ha sparato uccidendolo a Youns El Boussettaoui, un senzatetto marocchino di 39 anni. (il Giornale)

Su altri giornali

Si aggrava, e di molto, il capo accusatorio nei confronti dell'ex assessore leghista alla Sicurezza di Voghera, Massimo Adriatici, che la sera del 20 luglio 2021 sparò e uccise un uomo di origini marocchine di nome Youns El Boussettaoui. (Today.it)

Una telecamera di sorveglianza ha ripreso il momento in cui Youns El Boussetaoui colpisce Massimo Adriatici, ma non quello in cui l'ex poliziotto gli spara. Il filmato è stato acquisito dalla Procura che ha chiesto di confermare gli arresti domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa (AGI - Agenzia Italia)

Inizialmente, il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo di legittima difesa, ma il giudice Valentina Nevoso ha ordinato alla Procura di riformulare il capo d’imputazione in omicidio volontario con dolo eventuale. (leggo.it)

VOGHERA 06/11/2024: Processo per la morte di Youns El Boussettaoui. Il Tribunale rinvia gli atti perche vuole che Adriatici venga giudicato per “omicidio volontario”

Tribunale di Pavia, Sezione Penale, Ordinanza, 6 novembre 2024 Giudice dott.ssa Valentina Nevoso (Giurisprudenza Penale)

Dal tribunale di Pavia è arrivata una sentenza clamorosa. Adesso gli atti devono tornare in procura. (Radio Popolare)

VOGHERA – È stata emessa nel tardo pomeriggio di oggi la sentenza del tribunale di Pavia sul caso dell’omicidio del marocchino Youns El Boussettaoui, da parte dell’ex-assessore alla sicurezza di Voghera Massimo Adriatici. (Voghera News)