Meteo Emilia Romagna, piogge abbondanti in arrivo: regione sotto Pressione dopo le recenti Alluvioni
L’Emilia Romagna si trova nuovamente sotto osservazione per l’ennesimo rischio di maltempo significativo. L’inizio di ottobre potrebbe infatti essere segnato da abbondanti precipitazioni, una prospettiva preoccupante per una regione che è già stata duramente colpita dalle recenti alluvioni. Gli scenari meteorologici per i primi giorni del mese delineano la possibilità concreta di nuove piogge abbondanti, in particolare sul territorio emiliano centro-occidentale. (Tempo Italia)
Su altri giornali
L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)
Meteo Parma: oggi cielo coperto, Mercoledì 2 nubi sparse, Giovedì 3 pioggia Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Rilevazione Radar: 21 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le condizioni meteo a Parma per Giovedì 3 Ottobre si presenteranno caratterizzate da una forte instabilità atmosferica, con piogge diffuse e temperature piuttosto fresche. Durante la notte, il cielo sarà prevalentemente coperto e si registreranno temperature attorno ai 14°C, con una leggera diminuzione nelle ore successive. (MeteoWeb)
Ma i giorni più critici saranno giovedì 3 ottobre e venerdì 4 ottobre. Dopo una parentesi di bel tempo, con sole e temperature piacevoli, torna il maltempo in Emilia Romagna, colpita dalla recente alluvione. (il Resto del Carlino)
L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. (MeteoWeb)